Discussione: Cene Galeotte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2008, 21.23.59   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
.........
Quindi per concludere, un applauso all'iniziativa che spero si espanda e magari permetta di recuperare settori di artigianato che stanno scomparendo, immagino per esempio qualche vecchio maestro artigiano che in pensione dedica qualche anno a tramandare l'amore per la sua arte a persone che fuori dalla frenesia moderna possano innamorarsene.
Che bello sarebbe se in questo modo si potessero "salvare" quei mestieri che non ci sono quasi più, ai maestri in pensione permetterebbe di trasmettere la loro arte senza lasciare che vada persa alla loro morte... e a queste persone si darebbe una possibilità concreta di recupero oltre che garantirgli la possibilità di lavorare una volta usciti del carcere e pagato la pena..

Ho visto anche io un servizio che parlava di questo argomento qualche settimana fa, e la cosa che mi aveva colpita di queste persone che venivano intervistate era il modo entusiasta con cui descrivevano le loro "opere" culinarie, si sentiva la dedizione che mettono in questo lavoro. Non sapevo invece dello sfruttamento del lavoro che operano in Usa , che per certi versi mi ha ricordato il precariato che esiste qui da noi a livello lavorativo, ma questo fenomeno americano è molto peggio..
RedWitch non è connesso