Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2010, 10.46.37   #18
A92
Cittadino/a
 
L'avatar di A92
 
Data registrazione: 15-08-2006
Residenza: trento
Messaggi: 116
Predefinito

si credo sia vero.

la mia compagnia, ma credo tutte, non hanno una polizza specifica per i danni che può arrecare il cane. Quindi la responsabilità si inserisce solitamente all'interno della polizza della casa che copre la responsabilità civile (cioè i danni che si fanno agli altri) di tutto il nucleo familiare, anche al di fuori dalla casa, e anche degli animali domestici

quello che puoi chedere è per quanti soldi copre. Saranno sicuramente centinaia di migliaia di euro, ma molto spesso possono sembrare tanti ma non lo sono. pensa ad esempio se esce dal recinto di casa mentre passa una gara ciclistica o motociclistica e fa cadere 2 o 3 campioni... che danno arrechi? non calcolabile facilmente...

chiedi anche se questa responsabilità è circoscritta alle mura domestiche o se copre anche uscendo. la differenza ovviamente è in termini di costi del premio annuo che vai a pagare.

200 euro all'anno possono essere tanti o pochi a seconda delle garanzie che sono comprese. Se si tratta della sola responsabilità civile, onestamente mi sembra tanto. Fatti anche includere, se il prezzo è ragionevole, la tutela giudiziaria, almeno questo è il mio consiglio. Si tratta di una buona tutela che copre penale e civile, sia con colpa che senza.. Poi ovviamente dipende anche in questo caso dalla compagnia assicurativa e dal tipo di polizza.
Il premio inoltre può cambiare da provincia a provincia.

Alcune provincie sono molto molto a rischio. Alcune molto meno e quindi ci saranno sconti notevoli. Io sto in trentino e da me costa piuttosto poco diciamo.

A titolo solo informativo, se hai bisogno di risposte precise dammi pure piu informazioni precise, anche in messaggio privato se vuoi, che darti un termine di paragone per me sono 3 min di lavoro... ho il preventivatore sul portatile ghghgh

ciao

Lord
A92 non è connesso