Discussione: Eredità e pendenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2011, 12.49.26   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Gli anni sono passati, più di 20, ne son passati quasi 40, le utenze sono tutte intestate a lui da sempre, e gli avevo già detto di fare le pratiche per l'usocapione sempre al solo scopo di tutelare noi figli. E poi c'è qualcosa tipo che lui debba star li per titolo (lo zio) e non per diritto e quindi del resto un pò non lo capisce e un pò se ne frega.

Però usucapendo chiedo: posso agire io per suo conto a chiedere l'usocapione anche se non ho il suo consenso? Oppure posso farlo solo dopo la sua morte? In ogni caso con un'azione così dovrei pagare tutte le tasse arretrate? Posso poi rivalermi su tutti sti nipoti ignoti... se sono in America, riuscirò a pagare solo la parte che spetta a mio padre o devo anticipare tutto? Poi è un piccolo paese di poche anime la rendita non sarà chissà che e poi ancora un pò e sarà un rudere... però... un rudere che se risolvo prima son più contenta.

Insomma a me di andare contro mio padre me ne frega niente, visto che a lui non è mai fregato niente di tutelare me e mio fratello, mi devo tutelare da sola e se quella è la strada si farà, ma non vorrei peggiorare la situazione o muovere cose che dormono e che non si sveglierebbero se faccio silenzio.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso