Discussione: Eredità e pendenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2011, 14.50.20   #10
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Astral, tutto quello che mi dici sono le mie preoccupazioni.. per quanto mi riguarda a me e a mio fratello della casa non interessa nulla... potrebbe crollare.
Il problema sono le tasse e la successione di quello che invece sta a Roma e che potremmo avere problemi ad ereditare (?).

L'usocapione si può richiedere dopo 20 anni di utilizzo dimostrabile della cosa. Cioè dopo 20 che si ha possesso della cose anche non continuativamente. E' dimostrabile perchè appunto ci sono bolette di acqua e gas e luce intestate a mio padre che paga regolarmente. Tarsu e appunto ICI.
I pressupposti ci sono perchè oltre che è dimostrabile il possesso per più di 20 anni nessunoha mai in forma scritta fatto richiesta o si è opposto al possesso di mio padre. Può procedere senza problemi e lo otterrebbe.

Non c'è modo di convincere mio padre, non nasce neppure la discussione purtroppo ci sono dei problemi culturali di carattere etnico con lui, in sostanza non farebbe mai nulla per ledere la sua immagine e soprattutto lui è li non per diritto ma titolo di Zio e così deve restare, che nessuno metta in discussione questo! Per questo motivo non c'è modo di convincerlo a fare il mio interesse e quello di mio fratello, devo farlo da sola. E' una questione di mentalità la sua. Fargli firmar qualcosa di nascosto non lo trovo corretto. Se alla fine non si riesce a fare con il suo consenso, pazienza... sarà quello che sarà.

Il problema restano le tasse, chi le paga? Questi stanno in America... io posso pure pagare l amia parte, sarebbe giusto, ma non quella di altri.


p.s.
per le moine.. , so che eri in buona fede dicendolo, ed apprezzo davvero, ma nemmeno da piccola gliene ho mai fatte, nonostante mia madre continuamente mi spingesse a farlo, avrei ottenuto sai quante cose, ma mai. Adesso che ho un rapporto più vero con lui, men che mai lo manipolerei in quel modo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso