Discussione: Eredità e pendenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2011, 11.34.21   #18
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Si oppure dovresti farla tu, nell'eventuale morte di tuo padre (più tardi possibile) ma se hai altri beni in eredità, non ti conviene, e dovrebbe farla lui.
Successe che mio zio gli arrivarono bollette arretrate della casa, perchè non diede il cambio di residenza e dovette fare la rinuncia all'eredità.
No io non posso farla dopo la morte di mio padre perchè non si può in Italia rinunciare a solo una parte di eredità. ma ho capito che non è nemmeno più erede. Comunque o lo fa lui o niente, speriamo che non infici.
Quote:


Non so se passa al comune, per esempio lui può fare la rinuncia ma se qualche fratello o nipote rivendica la proprietà della casa può averla.
In ogni caso la casa andava dichiarata da tempo, dichiararla ora potrebbe esserci una multa.
Azzecca ha spiegato che il diritto di tutti gli altri cugini si è prescritto circa 25 anni fa. Possono fare quello ceh vogliono che tanto non vale nulla.
Quote:

Quando ho fatto io la successione mi è stato spiegato che se non la facevo entro un anno, mi sarebbe arrivata una bella multa. Comunque si Sole, mi sa tanto che ci vuole il consiglio sempre di un professionista.
Spero che non serva nulla. E che tutta quella storia... vado via con papà.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso