Discussione: Serpico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-2011, 11.05.26   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Pare che le interrogazioni a Serpico¹ siano demandate solo ad un nucleo ristretto di persone nella sede centrale dell'agenzia delle entrate. Speriamo.
Inoltre che gli accessi non autorizzati saranno perseguiti penalmente, su questo ho i miei dubbi.
Oggi ho sentito in radio il direttore dell'agenzia delle entrate. Condivido il suo pensiero sul fatto che ci sia molta disinformazione data per informazione certa, però c'è stato un punto dei suoi ragionamenti che non batteva.

Da una parte ha detto, giustamente, che a parole sono tutti bravi a studiare strategie di lotta all'evasione diverse da quelle che usano loro, che tutti dicono di sapere chi sono i grandi evasori ma poi nessuno li dice e che loro sarebbero contenti di avere un elenco preciso.
Dall'altra parlava di un sommerso di non so quanti euro (non ho colto la cifra, ma era enorme) che non capisco su quali basi ha calcolato dato che non sa chi evade.


¹=ironia della sorte, mi ricordo vagamente dei film che adesso definiscono cult, in cui il protagonista poliziotto era soprannominato Er Monnezza ma il suo vero nome (o il nome in codice?) era Serpico.
Uno non è connesso