Discussione: Cos' č la Naturopatia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2005, 03.07.19   #3
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Riferimento: Cos' č la Naturopatia

Vero Oro..hai detto bene è in effetti una branca della scienza che per qualche arcano motivo da noi…a differenza di altri paesi che tu per altro citi….non solo non è riconosciuta….ma ostacolata (la legge con i suoi cavilli e cavillini riposa in una regione…vacilla in un’ altra…e in una terza è invece a buon punto…misteri di un’ Italia Raypea)
Potrei aggiungere che l’ Università degli Studi di Milano(tramite il Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica…Biotecnologie….Medicina Naturale)
organizza…questo è il secondo anno…dei corsi universitari (seminari in verità) su: “Fondamenti Razionali e Critici in Naturopatia”…che comunque non danno il dottorato…
Credo effettivamente che da noi non ci sia la volontà che questa “scienza” approdi a una facile realizzazione….e sicuramente la potremmo definire Medicina Integrata….ma sai perfettamente che per il momento in Italia non si può definire medicina ( appannaggio solo di chi medico è)…come sai che qualsiasi rimedio naturale viene definito “integratore” e non farmaco….e che le “medicine naturali” a detta di certa classe medica sono inutili…inefficaci…placebi…..venduti comunque in farmacia (me lo sai dire perché se sono inutili?...gia vero li ci vendono anche il dentifricio)….usati comunque sempre più spesso da Medici che li prescrivono e prescriveranno con il metodo scientifico tradizionale…ossia valutando il sintomo….ma qui il discorso si fa davvero troppo lungo…quel che vedo è solo un gran giro di soldi…e di interessi….

p.s. si anche tra i Naturopati ci sono i poco qualificati...ma credo che i poco qualificati purtroppo esistono in ogni ambito così come ci sono
i qualificati e preparati in ogni categoria…ben venga quindi una legge seria
che dia la possibilità a chi è preparato di operare nel miglior modo….
che sia Medico o Naturopata...



__________________
Dio mi conceda
la serenitā di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non č connesso