Discussione: Impegno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2007, 18.23.12   #15
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Per quello che ho capito,si tratta di un investimento a breve o a lungo termine se aiuto un anziano e di cio'sono gratificata recupero subito l'energia ad es.che ho investito in quell'azione,se invece la compio non sentendo alterazioni in me,cioè dopo averla compiuta per me non cambia nulla e vado avanti per la mia strada a quel punto avro' messo da parte,conservato l'energia derivata da quel gesto...accumula accumula alla fine troverai un bel conto sostanzioso in banca...
Mi piace l'esempio della banca che hai fatto Cassandra, hai usato un termine che mi ha fatto venire un dubbio... se è energia quella che "accumuliamo", ma sappiamo che l'energia non puo' essere accumulata , potrebbe essere che come in una vera banca, ci sia un ricircolo? Ovvero.. che altri possano usufruire di un "conto in banca comune"? (fino a quando non sarà il nostro turno di "riscuotere")
Questo significherebbe, in un certo senso che finchè non siamo in grado di dare amore senza cercare un ritorno (per quanto inconscio), andiamo ad attingere dall'impegno e dal lavoro di altri?
RedWitch è connesso ora