Discussione: Impegno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2007, 11.52.22   #20
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

No Grii, non ci sta, il sacrificio mica è sempre sacro. Potrei sacrificare il mio vestire alla moda (esempio) per risparmiare soldi e comprarmi una casa, certo volendo si potrebbe anche dire che per me quello scopo è sacro ma non lo è in senso oggettivo.

Ci riprovo perchè dai post vedo un pò di caos.

Qualsiasi cosa io faccia, anche solo camminare, guardare o stare fermo immobile, persino quando dormo qualcosa esce da me costantemente.
Esce e anche rientra, immaginate un respiro, mica respiriamo solo l'aria, ora questo respiro immaginatelo come un sonar, del resto anche il respiro comune funziona così: io espiro e quando inspiro se c'è un'odore lo sento.
Ok ci siamo fin qui?

Quando agiamo attivamente il discorso è simile ma leggermente diverso, come se respiriamo naturalmente o con la volontà accentuiamo la ventialzione.
Quindi l'agire attivo (a vari di livelli di coscienza) determina che il modo in cui facciamo la cosa ne condiziona anche il movimento.
Qua torniamo agli esempi, se lavoro per comprarmi una casa, l'impegno va tutto li (si spera, perchè spesso non si mette abbastanza impegno e le cose rimangono inconcluse) e noi avremo la casa, se aiuto una persona senza nessun fine o scopo, neanche la minima gratificazione (difficile da fare, anche qui ci sono livelli di non aspettativa), non ottengo subito qualcosa, non sto aspettando il ritorno dell'onda, come il sonar quando non trova un'oggetto davanti.

Adesso non era proprio il tema del 3D stabilire dove va quest'impegno e come e quando ci tornerà, come tornerà ma non a noi piccoli esseri umani, andrà a lavorare per scopi più nobili, comunque magari espanderò il discorso in un altro posto, penso che sia importante ora vedere e capire il meccanismo, visualizzare i flussi, il che poi è abbastanza semplice ma come al solito siamo costretti a rivestire di parole quello che va da sè.
Uno non è connesso