Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2011, 09.52.27   #447
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
A me pare che comunque, per lavarti i capelli, hai usato il doppio (o il triplo) dell'energia che avresti usato in assenza di vanità e pigrizia.

In ogni caso, in presenza di vanità e pigrizia non si scappa. Se ne sei conscia puoi almeno riuscire a lavarti i capelli e quindi l'utilizzo di energia, che comunque ci sarà, non sarà del tutto vano.
In questo senso puoi, di primo acchito, trarre un po' di utile dal nero... ben sapendo però che lui comunque ti frega. Credere il contrario è a grosso rischio raccontarsela (non dico a te, dico a tutti).
Può sembrare un giro articolato che quindi fa utilizzare il triplo, perchè alla fine ho trovato più difficoltà a descriverlo che a farlo, invece per la mia esperienza è un utilizzo ottimale e alla fine mi par di ottenere anche energia ripulita o quanto meno evito decisamente sprechi successivi, il che è moltissimo e mi consente di avere energia per altro. Chiaro se non ci fossero aspetti del Nero che dominano non ci sarebbe il probelam di far scrivere al Nero sulla pellicola.
Posto che il Nero lo abbiamo e che è carico di energia e che quell'energia è utilizzabile o da l'Io o dai lui, riuscire a trasferire quell'energia da un punto ad un altro allo scopo di fare quello che io voglio non lo vedo come un doppio/triplo utilizzo ma una sorta di pulitura. Cioè sto togliendo energia ad un forza che resta tale ma senza energia, diventa passiva, così l'energia diventa energia gestibile, ripulita penso, e la do ad altro per fare.
L'aspetto del risparmio energetico successivo lo trovo importante tanto che se anche sto utilizzando il triplo di energia ora, ne conservo tanta se non di più per dopo.
Così fuori vedranno la mia vanità ma dentro non è lei che ho nutrito.
L'unico "inconveniente" è che per far questo bisogna conoscersi abbastanza bene e se non ci si consoce in alcuni aspetti non si potrà utilizzare e ripulire.
Poi immagino che una volta usciti dal Nero non serva più.. ma non lo so.

Comunque se è corretto questo aspetto mi sa che è solo la puntina microscopica.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso