Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2008, 22.46.15   #9
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

In genere non tendo a cercare chi scappa o si allontana da me, pur sentendone moltissimo la mancanza: mi dico molte cose... che lo faccio per rispettare il desiderio di solitudine dell'altro, che se si è allontanato e non mi cerca è perchè è troppo preso dalla sua vita e non ne sente il bisogno, che non lo voglio disturbare. Ma in fondo a tutto ci trovo anche la paura di sentirmi ferita da un rifiuto, espresso anche con il silenzio.
Viceversa mi capita di allontanarmi io stessa, ma se riconosco un mio bisogno di attirare l'attenzione mi sento a disagio, un disagio che forse nasconde la paura di scoprire per esempio che la persona da cui mi sono allontanata non sente per niente la mia mancanza. A questo punto però entrano in gioco molte cose, sensi di colpa, paure, in certi casi purtroppo orgoglio e cocciutaggine, tornare sui miei passi e cercare l'altro si trasforma in uno sforzo immane, tanto che a volte nemmeno so come fare a superarlo e rinuncio, se non vedo un minimo spiraglio dall'altra parte.
Shanti non è connesso