Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-04-2008, 22.07.58   #17
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Sono daccordo con voi, sul discorso mi allontano dall'altro per essere cercato, però cercherei di non prenderla come regola fissa.

Allontanarsi può aiutare a comprendere sia i nostri sentimenti che comprendere quelli degli altri ( in fin dei conti si dice che la lontananza accende il fuoco)

Penso che come ogni discorso da psicologia che si rispetti, tutto sia relativo alla situazione stessa.
Infatti da piccoli possiamo essere malnutriti, ma possiamo anche essere troppo nutriti e attaccarci troppo all'altro, dando tutto per scontato, ed essere sempre noi ad avere l'iniziativa. A mio avviso anche questo non è che vada molto bene.

Vi è una fuga per insicurezza e avere conferme ( negativa), e vi è una fuga per insicurezza sui sentimenti dell'altro, ma io non la vedo come una cosa negativa.

Molto spesso ci illudiamo di essere amati da qualcuno e quale modo migliore è verificare proprio con un allontanamento ciò?

Mi viene in mente l'aforisma che dice: se ami una persona lasciala libera, se torna da te allora è tua, se non torna non lo è mai stata.

Astral non è connesso