Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2008, 20.18.31   #24
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Può essere che la scarsa attenzione e/o considerazione da parte dei genitori non sia stata "generalizzata" , ma limitata ( auspicabile) o viceversa particolarmente importante in un certo ambito anzichè in un altro? e che conseguentemente oggi il mio sentire la fame si attivi solo quando è quel determinato cibo a mancare ? e ancora che il meccanismo entri in funzione solo con la persona che è o ritengo essere in grado , in quel momento , di soddisfare il mio bisogno di quel particolare cibo ?
Come dire che posso anche avere fame e sentire il bisogno di essere nutrita , ma il meccanismo scatterà solo se c'è accanto la persona in grado di soddisfare "quella" fame ?
Non viene meglio di così ma è per cercare di capire perchè in me quel meccanismo scatta con alcune persone , non è sufficiente che sia l'amico e l'affetto di quel momento.....
Può essere che la mancanza di attenzione non sia stata generalizzata ma si sia prodotta solo "parzialmente", ma nel senso che forse c'era qualche meccanismo, in chi dava l'attenzione, che interrompeva il flusso in determinate circostanze/situazioni o ambiti.
Ray non è connesso