Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2008, 17.56.09   #97
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Io direi di non colpevolizzarci se non siamo in grado di essere sempre presenti e quindi di non "uccidere" altri... d'altro canto chi voglia seguire i comandamenti dovrebbe almeno provarci, volontariamente ne facciamo tante poche di cose Stella.
Questo è vero, più che la volontà conta l'essere presenti a se stessi.
Conta il rispetto e l'attenzione verso tutti, conta il controllo di sè e tante altre cose...
Sul voler seguire i comandamenti, penso che il più importante sia quello dell'amore, se una persona cerca, per quanto può, di vivere il mondo in questa ottica, anche il suo interfacciarsi verso il prossimo ne sarà influenzato....


Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Invece ho idea che conti comunque anche se è chiaro che meno consapevolezza ho e se non ho intenzione di ferirti ho meno reponsabilità di quello che dico/faccio, ma non per questo nulla. Anche perchè essendo noi stessi frammentati purtroppo spesso scappano cose che possono ferire, più o meno intenzionalmente (e più o meno consapevolmente).
Concordo, essendo frammentati spesso feriamo gli altri più o meno inconsapevolmente, in pratica più siamo consapevoli più siamo responsabili delle nostre azioni od omissioni...
stella non è connesso