Discussione: Politica: farla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2010, 00.57.12   #49
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Mi intrometto Nike, in pratica fai di necessità virtù. Tu dici : se entri in politica e hai intenzione di fare qualcosa nel vero interesse della collettività ti verrà impedito dagli altri per i quali la priorità non è il bene comune, e fin quì ti posso un pò seguire. Dici anche: visto che la condizione è questa tanto vale adeguarsi a sporcarsi le mani insieme agli altri pur di concludere qualcosa, se non si è capaci di questo è realistico restarsene a casa a coltivare il proprio orticello. Suona un pò sconcerante lo stesso, e non perchè io sia moralista, perchè non esiterei a rubare se mio figlio stesse morendo di fame.
E' che il risultato generale a lungo termire non può essere che perdente. Il principio secondo me è che questa regola pultroppo non è un fare eccezione, chiudere un occhio verso coloro che fanno uno sforzo eroico per tutti gli altri, e qundi li perdoniamo, il fatto è che nella piramide, scendendo fino a tutti coloro che meno importanti sostengono quella poiltica, è concesso, anzi deve essere concesso per forza di cose, di sporcarsi, anche solo un'unghia. Mi chiedo: l'avanzamento dei benefici ce la fà mai, in tale modo, alla resa dei conti, a superare, a lavare lo spreco e la sporcizia?
E poi perchè, scusa Stefano nulla di personale, esprimo solo la mia idea, presentare una lista diversa indipendente sia sprecare il voto, ciò che non ha successo e largo credito oggi resta comuque una voce fuori campo che io credo abbia una funzione importante; ciò che non può sistemare il presente può essere un seme per il futuro. Io non riesco a farmi assoggettare dai grandi blocchi. Buttatemi fuori dal thread se non sono autorizzata a dare idee così personali, ritornerò a fare la calza come da un pò di tempo faccio!

non mi hai compreso.
lo sprecare il voto allo stato attuale per me è votare i "partiti storici".
opinione personale sia chiaro
stefano non è connesso