Discussione: sul fumo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2007, 10.58.58   #27
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Ci sono riuscito insomma, anche se ripeto, per i miei canoni, è stata una prova abbastanza dura.
Credo, concludendo, che chi non smette - e non è un'accusa, per carità visto che prima ero su quella barca - è perchè trova sempre più modi di raccontarsela ovvero sempre più spiegazioni col fine di " trovare" il vantaggio in tutto quel che fa.
Non sono del tuo stesso parere Jez... non cerco sempre modi nuovi per raccontarmela col fine di trovare il vantaggio nel fumare.

Anzi a volte mi alzo la mattina col fiato corto e con tutti gli effetti negativi che comporta fumare. Il mio lato razionale conosce tutti gli effetti del fumo (infarto, ipertensione, cancro, e chi più ne ha più ne metta). Allora mi sono domandato spesso cosè che mi fà continuare a fumare? Possibile che la dipendenza dalla nicotina sia così forte? La dipendenza psicologica? Non fumo per imitazione nel gruppo di amici... ho iniziato in un luogo lontano da occhi... in solitudine... ecco forse questa è la chiave di lettura?

Vi è qualcosa di più forte, terribilmente più forte dentro me che non mi fà smettere di fumare. Ed ancora oggi non l'ho ancora trovata questa "cosa".

Ma dire che me la racconto mi pare troppo semplicistico.
Grey Owl non è connesso