Discussione: sul fumo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2007, 09.20.12   #34
nonso
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di nonso
 
Data registrazione: 05-09-2007
Residenza: pdm cigliano
Messaggi: 25
Predefinito

Io non fumo da una vita, e sono un baobab, però i miei genitori e fratelli fumavano, bene io non ho problemi fisici, a parte il peso il cui problema mi colpisce sopratutto quando voglio comprare un vestito o qualcosa del genere. Vorrei raccontare un'esperienza che mi è capitata: avevo (purtroppo ora non c'è più) un amico carissimo accanito fumatore. Lavorava come un dannato alle prese con partite doppie e contabilità per gestire un grosso distribiture sull'autostrada dove i soldi scorrono a fiumi. Era molto attento e correttissimo nel suo lavoro, sempre in compagnia di una sigaretta.
La sera era intrattabile, ed il mattino con la prima sigaretta, sempre stanco.
Si prese qualche giorno di vacanza, vide in farmacia uno strumentino che generava una piccola scossetta anti fumo, chiese informazioni al farmacista e senza venderglielo glielo lo fece provare.
Da quel momento non toccò più una sigaretta, ingrassò, è vero, ma la ragione fu che con una bocca più "pulita", come diceva, apprezzava gusti dimenticati lasciandosi un po' andare, ma scopriva nuovi piaceri, anche nel lavoro con maggior serenità, trovò nuove soluzioni.
Il suo mondo cambiò, cominciava a lavorare prima, per terminare, la sera, molto prima.
Questa è una storia vera.
Il fumo altrui mi causa mal di testa, ma non ho mai preteso che qualcuno smettesse di fumare in mia presenza, me ne sono sempre andato via.
nonso non è connesso