Discussione: sul fumo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2007, 01.57.41   #43
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

...
Però, a parte gli scherzi e prese in giro varie, un fondo di verità per uno spunto può anche esserci. Molti ex fumatori sono rompi... come se avessero (e molti dicono proprio di averla) paura di riprendere e quindi magari si irrigidiscono. Il sogno potrebbe, tra le altre cose, segnalare questa paura.
E' chiaro che ci sono molti altri elementi da tenere in considerazione ma anche questo non lo scarterei...
Per come la vivo io ...la paura di riprendere c'è senz'altro e il mio sogno ricorrente ne è, come hai giustamente evidenziato , una riprova.Forse smettere mi è costato così tanto che al solo pensiero di doverci ripassare ...
Nel mio quotidiano però il problema fumo non sussiste, nel senso che non ci penso proprio.
Come ex fumatrice sono stata particolarmente rompi quando non vigeva il divieto di fumo (almeno così come è disciplinato oggi ) ...e un viaggio in treno , come una cena al ristorante o un caffè al bar si trasformavano molto spesso in una vera sofferenza , almeno per me .
Un fastidio fisico ( occhi respiro odore) che poi sconfinava nell'intolleranza verso quella massa di soggetti fumanti incuranti di chi stava loro accanto e che magari cercava di assaporare un piatto o sorseggiare un caffè.
Ritengo di essere stata una fumatrice molto "educata" , mai in casa d'altri se non fumatori, mai a tavola se non a fine cena e previo consenso dei commensali, attenta alla presenza dei bambini e rispettosa del fastidio che mi capitava di notare negli altri . Forse anche per questo poi una ex molto rompi ... Oggi , a mio parere, per i non fumatori non c'è più motivo alcuno di lamentarsi

?
gibbi non è connesso