Discussione: sul fumo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2008, 13.55.34   #49
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ci ho pensato molto anche io Red e non so se sono giunta alla giusta conclusione però la dico ugualmente.

Io ho smesso di vivere in conflitto con un atteggiamento, un modo di pensare e di pormi, insomma ho chiuso nella mente, anche seguendo il discorso di Ray dei conflitti, la tentazione a volte arriva ma non le do retta, la guardo come se si guardasse una cosa di cui ho compassione, che so che c'è che esiste in me, ma ho deciso di non darle retta magari cadrò non posso ipotecare il futuro ma ho iniziato davvero una partita che voglio vincere.
Insomma non sto più nel mezzo divisa tra cosa devo fare, voglio fare e non voglio fare ho deciso e faccio, poi magari inciamperò (?) non lo so, ma ora come ora nella mente non gli do spazio.
Forse la battaglia siccome nasce nella mente se si chiude lì piano, piano segue anche il resto, ma non so.
Alla fine se prima fumare era un piacere (oltre che legato alla meccanicità) ora per chi cade e rifuma è un dispiacere è come essersi spostati dalla parte opposta, si ci sente legati costretti e fumare diviene una cosa spiacevole si prova anche un sentimento spiacevole che anche se ancora c'è la dipendenza non la si vorrebbe più avere e si soffre per questo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso