Discussione: papille gustative olè
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2010, 15.19.49   #32
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Non credo di aver visto nel piatto in se qualcosa di sconveniente o sgradevole, ma ho acceso il gusto (cosa che a quanto pare non faccio spesso o non ci bado va in automatico e stop) e se non lo avessi fatto non avrei sentito quello che ho sentito, che io penso eh, sia dovuto magari a quel tipo di polenta che ho cucinato, voglio provare per fare la prova del nove con un altro tipo, aveva un sapore che non era di mio gusto, ma quello che mi ha stupito è stata l'impulso automatico a chiudere di nuovo i sensi per mandarla giù. E' questo che mi ha "sconvolta". In ogni caso voglio vedere se sono convinta anche che mi piace una cosa che sono abituta a mangiare solo perchè sono convinta che mi piaccia e magari non è così.
Mi sento come presa in giro da me stessa non so spiegarlo diversamente.
A partte mostrarmi che reprimo di dafault, presumo che il mio corpo mi segnalava l'intolleranza al lattosio che io ancora non conoscevo, il mio corpo attraverso i sensi è probabile che mi dicesse che avrebbe perferito non mangiare quel tipo di alimento che per lui era indigesto e che quindi il comportamento da tenere,ma davanti alla mia incomprensione, era come quello dei bimbi piccoli per mandar giù la medicina amara chiudono tutti i sensi solo così riescono a deglutire.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso