Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2009, 18.03.43   #55
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
I "sarebbero" e il "sarebbe" non sono uguali a: "Sono" ed "è". Uno.....
Volendo i muri li puoi alzare con i sarebbero e li puoi buttare giù con i sono
Non volendo.... Elo....

----------------------
In che sezione siamo?
Tradizioni esoteriche? Ok, allora posso dire che l'immortalità è possibile, ma non per via genetica... anche perchè quella non sarebbe immortalità ma caso mai travaso di coscienza e conseguente periodo morto senza coscienza, quindi non immortalità.
Eh lo so che può sembrare una sottigliezza, ma se parliamo di mele non parliamo di pere per quanto possano assomigliarsi.

"Mi chiedo", perchè aspettare/sperare l'intervento esterno? Questo assomiglia molto alle forme più primitive di religione in cui si demanda ad un dio o a degli dei la propria sorte, in questo modo non si fa nulla che sperare che arrivi questa mano dall'alto, se mai arriverà.
Mi chiedo retorico perchè in realtà troppo spesso vedo che chi rifugge (e non mi riferisco ad Elo in particolare) l'irrazionale, la fede o che altro, strumenti che volendo possono essere usati come tali, in realtà ci ritorna con tutte le scarpe (come dicono a Roma) senza neanche accorgersi e so bene perchè lo si fa.
Quand'è che si prenderà realmente in mano la propria vita?.

..............................

Facciamo una cosa, parlo con tutti, mettiamo per un momento da parte le varie teorie, più o meno scientifiche o fideistiche e vediamo di aprire un confronto serio tra individui per quanto non formati completamente come tali.

Che cosa è per voi l'immortalità?
Che cosa ne fareste?
Perchè vi piacerebbe (se vi piacerebbe)?
Se poteste essere immortali senza potervi muovere vi attirerebbe lo stesso?
Se poteste essere immortali ma costretti a muovervi, agire, profurre etc in continuazione, vi atirerebbe lo stesso?
Cosa sareste disposti a fare per raggiungere l'immortalità?
E cosa non sareste mai disposti a fare per la stessa cosa?


Direi che basta per animare il discorso...
Uno non è connesso