Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2009, 21.40.26   #60
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Che cosa è per voi l'immortalità?
Che cosa ne fareste?
Perchè vi piacerebbe (se vi piacerebbe)?
Se poteste essere immortali senza potervi muovere vi attirerebbe lo stesso?
Se poteste essere immortali ma costretti a muovervi, agire, profurre etc in continuazione, vi atirerebbe lo stesso?
Cosa sareste disposti a fare per raggiungere l'immortalità?
E cosa non sareste mai disposti a fare per la stessa cosa?
Per me l'immortalità significa vivere in eterno ossia liberi dai limiti del tempo e della morte, quindi senza catene e con un nuovo corpo o forma immortale che mi permetta sensazioni e azioni.
Nella prospettiva di essere immortale anche il mio pensiero sarebbe diverso, quindi non pensando in limiti di tempo penso che potrei fare tante cose improntate all'amore, quindi non sarei mai senza fare nulla e in questo stesso modo sarei felice di agire, come se la gioia di un attimo perfetto di armonia si protraesse in eterno.
In questa ipotesi mi piacerebbe molto.
Se non potessi muovermi non sarei libera quindi equivarrebbe a non essere immortale essendo in qualche maniera incatenata, e anche al contrario, se dovrei essere obbligata a fare qualcosa non sarei libera, ma penso che questi problemi non ci sarebbero, per il fatto che quello che desidero combaci con ciò che mi porterebbe all'immortalità, quindi nessuna costrizione ma libera scelta.
Per raggiungere questa immortalità sarei disposta a lavorare su me stessa per migliorarmi sempre di più e per eliminare gli ostacoli che m'incatenano sulla via.
Che cosa non sarei disposta a fare ? Vendere l'anima...

stella non è connesso