Discussione: L'immortalitą
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2009, 00.51.15   #62
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quand'č che si prenderą realmente in mano la propria vita?.

confronto serio tra individui per quanto non formati completamente come tali.

Che cosa č per voi l'immortalitą?
Che cosa ne fareste?
Perchč vi piacerebbe (se vi piacerebbe)?
Se poteste essere immortali senza potervi muovere vi attirerebbe lo stesso?
Se poteste essere immortali ma costretti a muovervi, agire, profurre etc in continuazione, vi atirerebbe lo stesso?
Cosa sareste disposti a fare per raggiungere l'immortalitą?
E cosa non sareste mai disposti a fare per la stessa cosa?
Le prime due frasi estrapolate mi mettono in difficoltą.

-secondo me ogni momento prendiamo in atto la nostra vita e siamo sempre attori, partecipi di quanto ci capita realmente, non vedo ancora alternative, ognuno č solo con sč stesso e decide se quel poco che sa lo fa essere tranquillo oppure no, decide di scegliere un modo di vivere affannato o equilibrato o dormiente o sognante...

-dunque noi tutti saremmo individui non formati come tali e allora che saremmo?
non riesco proprio a capire...e non č polemica!

Alle domande cerco di rispondere in modo conciso

- l'immortalitą potrei concepirla solo con il passaggio della mia anima in un'altra dimensione, parallela alla vita terrena, dovrei comunque essere sempre io con la mia individulitą a confluire in un tutto eterno, dove finalmente comprendere i quid irrisolti dell'esistenza terrena.
La morte dovrebbe portare con sč la luce dell'illuminazione, dovrei finalmente approdare alla veritą, alla fine del mistero.

- fatta questa premessa tutto il resto non conta, almeno per me, non farei niente per raggiungere l'immortalitą, se esiste cosģ come la concepisco non č un premio per i buoni, se c'č...c'č per tutti!

- non sarei disposta a fare nessuna alchimia o costrizione, vivo cercando di comprendere il sistema di cui faccio parte e sono convinta che nessuna mia azione lo potrebbe mutare o spostare di un millimetro!

- nella migliore delle ipotesi potrei migliorare la mia sensibilitą, la mia capacitą di interagire con la spiritualitą, di porre maggiore attenzione a idee nuove
che potrebbero aiutarmi a crescere, ma lo scopo non sarebbe quello di raggiungere l'immortalitą.

Ultima modifica di filoumenanike : 23-11-2009 alle ore 00.54.06.
filoumenanike non č connesso