Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2009, 13.02.09   #65
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Che cosa è per voi l'immortalità?
COs'è di preciso non lo so, mi piacerebbe se volesse dire vivere per sempre, fino alla fine dei tempi, sano, col corpo giovane di adesso, con la mente sempre lucida.

Che cosa ne fareste?
Andrei in giro per il mondo, proverei a fare qualunque cosa senza la paura di morire o di fallire perchè avrei sempre nuove occasioni.

Perchè vi piacerebbe (se vi piacerebbe)?
Forse perchè avrei solo spinte ad evolvere, se sapessi di non morire mai, riuscirei ad affrontare la parte oscura diversamente, senza il rischio di non farcela e di aver vissuto una vita incompiuta, con l'immortalità non dovrebbero esistere rimpianti.

Se poteste essere immortali senza potervi muovere vi attirerebbe lo stesso?
Credo proprio di no, muovermi fisicamente, col corpo di adesso, è una condizione penso irrinunciabile per godere appieno dell evarie possibilità di fare esperienza.

Se poteste essere immortali ma costretti a muovervi, agire, profurre etc in continuazione, vi atirerebbe lo stesso?
Se ne avessi le capacità e l'energia forse si, anche se non poter vivere un attimo di riposo la vedo comunque dura.
Cosa sareste disposti a fare per raggiungere l'immortalità?
A tutt'oggi non molto perchè so che ancora non la sfrutterei al meglio, in futuro potrei essere disposto a mettere molto di più in gioco.

E cosa non sareste mai disposti a fare per la stessa cosa?
Credo che in ogni caso, sia adesso che in futuro, una cosa che non baratterei con l'immortalità è la possibilita di vivere appieno l'esperienza di un Amore pieno, perfetto, sublime oltre ogni umana immaginazione.
luke non è connesso