Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2009, 19.16.34   #72
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Io non direi così. Se io riesco a trasferire la mia memoria e la mia personalità in altro corpo avrei quello che le religioni dicono reincarnazione e resurrezione. Quindi non vedo dfferenza.

Io si ce la vedo anche prescindendo il fatto che è diverso un processo raggiunto con le proprie forze (anche se non è precisissima questa definizione) e un sistema che ti trapianta da un corpo ad un'altro, ammesso che questo esista e/o sia possibile
Quote:

Non dimenticare che la nostra genetica è ai primi passi rispetto a quella che potrebbe essere di un altra civiltà.

é ciò che stanmno facendo i Raeliani. Se si sapesse cosa stia alla base. Promuoviamo la ricerca scientifica e la felicità individuale, senza l'opprressione del peccato cattolico.
Il problema non è solo la nostra scienza, ammettiamo che sia possibile ciò che professate (che professate come qualcosa che accadrà domani... non oggi, il che non vi mette in una posizione migliore di ciò che criticate), quindi nessun bisogno evolutivo personale, basterebbe qualche strano marchingegno per stare in salute e vivere in eterno.
Che ci farebbe la gente di questa immortalità?
Non riesci a vedere anche le implicazioni sociologiche di una cosa del genere? Uno nasce ricco, in grado di "godere" (almeno crede che quello sia il godere) la vita e se la gode senza nessuna spinta a migliorare o a comprendere il prossimo. L'altro nasce come morto di fame (esempio in Africa) e continua trasferimento di coscienza dopo trasferimento a fare il morto di fame utile perchè l'altro possa sentirsi ricco.
La paralisi di qualsiasi evoluzione....
Leggi con attenzione e rifletti sul prossimo pezzo che quoto

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Che cosa ne fareste?
Non riesco ad immaginarmelo sinceramente, credo che sia perchè non ho ancora le idee chiare sulla morte, non riesco a pensarci.
Sulla morte o sulla vita?
Se parliamo di immortalità la morte non dovrebbe neanche toccarti, continueresti a vivere come stai vivendo adesso, almeno per un pò.... o per sempre visto che non avresti stimoli?

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
ma penso che questi problemi non ci sarebbero, per il fatto che quello che desidero combaci con ciò che mi porterebbe all'immortalità, quindi nessuna costrizione ma libera scelta.
Beh stiamo parlando di immortalità, mica di essere liberi da tutte le leggi dell'universo.... anche perchè se tale libertà fosse concessa a tutti la cosa si complicherebbe un pò, non potremmo più esistere come individui (per quanto non completamente formati ).
Uno non è connesso