Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2009, 19.27.35   #73
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Che cosa è per voi l'immortalità?
L'immortalità è uno stato dell'essere in cui il tempo non ha effetto, o meglio il tempo può essere vissuto in ogni suo momento in un periodo infinito.

Quindi messa così immobilità
Quote:


Se poteste essere immortali senza potervi muovere vi attirerebbe lo stesso?
E' paragonabile allo stato attuale di non coscenza, credere di vivere ed invece si è quasi morti. Senza movimento non vi è vita, attraverso il movimento si cresce e ci si sviluppa. Ad esempio in questo mio stato di sonno, un'anno di vita vissuto equivale ad un'anno non vissuto, la differenza sta nella coscienza vigile e sveglia.

E come è possibile senza l'effetto del tempo?
Quote:


Cosa sareste disposti a fare per raggiungere l'immortalità?
Sarei ipocrita se dicessi tutto o molto, nella pratica faccio ben poco, di certo molto meno di quello che potrei fare. Mi giustifico dicendo che ho paura, che non ho tempo, che sono stanco, che non ora ma domani forse... La verità è che non voglio.
Dici che con il sistema proposto da Elo vorresti? E vorresti conscio di quello a cui vai incontro o vorresti solo perchè non costerebbe fatica.
Paradossalmente anche dell'inferno si dice che è eterno....

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio

-dunque noi tutti saremmo individui non formati come tali e allora che saremmo?


Ne carne ne pesce ti soddisfa come definizione? Non credo...
Quote:


- l'immortalità potrei concepirla solo con il passaggio della mia anima in un'altra dimensione, parallela alla vita terrena, dovrei comunque essere sempre io con la mia individulità a confluire in un tutto eterno, dove finalmente comprendere i quid irrisolti dell'esistenza terrena.

Perchè in un'altra dimensione? Perchè non risolvere qui quello che è qui?
Quote:

non farei niente per raggiungere l'immortalità, se esiste così come la concepisco non è un premio per i buoni, se c'è...c'è per tutti!
Non faresti equivale a non stai facendo nulla...

Se fosse un premio per i buoni, potrebbe anche essere una condanna per i cattivi.... anche togliendo le parole buoni e cattivi che non significano nulla in un ragionamento più ampio.
Uno non è connesso