Discussione: Dannazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2010, 01.45.16   #3
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Mi associo alla domanda.

Se non si è combinato nulla si muore... poco dopo il corpo fisico, o forse un po' dopo se resta qualche residuo che ha da consumarsi (cosa che potrebbe risultare non piacevole).
Se si è riusciti a costruire qualcosa che abbia una qualche permanenza... credo si permanga in relazione a quel qualcosa. Nel mondo di quel qualcosa che si è costruito e per il tempo previsto in quell'ambito.
Qui la domanda diverrebbe se e cosa si riesce a combinare da lì.

Cè da dire che ho letto da varie parti che esistono destini peggiori della morte... lo stesso Gurdy mi pare dicesse beato chi ha un'anima, fortunato chi non ce l'ha, guai a chi ne avesse una parte (o forse non era proprio così, vado a memoria).
Insomma la dannazione sarebbe in sostanza realtà? Ho capito bene? Se hai mezza anima bho è che significa? Che ho iniziato l'opera e mi sono fermato a metà processo? ohi oi!!! Però mi vengono ora a catena altre domande. Se non ho fatto niente diciamo di buono c'è la morte. Ma per capirci allora è come se non fossi mai esistito? Oppure "sopra di me" c'è quel qualcosa che mi sostanzia ovvero che è la vera matrice e che quindi non muore mai? E aspetta un'altra occasione per mandare qualcun'altro a realizzare quello che io non ho realizzato? Per ora finisco qui ......
'ayn soph non è connesso