Discussione: Dannazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2010, 02.00.47   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Insomma la dannazione sarebbe in sostanza realtà? Ho capito bene? Se hai mezza anima bho è che significa? Che ho iniziato l'opera e mi sono fermato a metà processo? ohi oi!!!
Beh, ho detto che mi associavo alla domanda, quindi non so, però potrebbe darsi, anche se on direi metà.


Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Però mi vengono ora a catena altre domande. Se non ho fatto niente diciamo di buono c'è la morte. Ma per capirci allora è come se non fossi mai esistito? Oppure "sopra di me" c'è quel qualcosa che mi sostanzia ovvero che è la vera matrice e che quindi non muore mai? E aspetta un'altra occasione per mandare qualcun'altro a realizzare quello che io non ho realizzato? Per ora finisco qui ......
Ecco, questo si. Se IO non ho combinato nulla, IO muoio. Ma lo Spirito che mi ha emanato, e insieme a me una moltidudine di altre emanazioni, non muore no. Ci sarà qualcun altro che si realizza, qualche altra emanazione. Questo per altro porta ad altre considerazioni, tipo mors tua vita mea, ossia che c'è una moltitudine in lotta per un posto solo... anche se magari non è detto, magari c'è più di un posto, ma per una serie di motivi non credo.

Come dire che se lo Spirito è il ramo, io sono una foglia e come me il ramo fa moltissime altre foglie, nella speranza che una di esse diventi ramo e quindi partecipi alla "ramità" con tutto quel che ne consegue (immortalità ecc.). Se non ce la fa si secca e muore. Se diventa rametto? Magari senza la forza necessaria a svilupparsi ancora ma non più nelle condizini di seccarsi e cadere? Eh, mi sa che resta lì come rametto per un lungo tempo finchè o trova la forza o muore da rametto o diventa qualcos'altro ancora.

Poi per carità, magari anche diventare ramo non è la fine, anzi non avrebbe senso se lo fosse. C'è anche da diventare albero, poi pianeta poi chissà... ma ramo nella mia metafora rappresenta il massimo ottenibile da una foglia nell'arco della sua esistenza come foglia.
Ray non è connesso