Discussione: Dannazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2010, 11.24.08   #9
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Insomma la faccio breve, oggi dannazione è una parola collegata al danno, qualcosa che si rompe o si ammacca (non ricordo cosa è stato detto qui dentro amnesia temporanea). Proseguo, l'uomo comune non si pone questo problema e prosegue per la sua strada (sua nel senso che crede che faccia lui) mentre che inizia un cammino forse è meglio che se lo ponga. Vediamo se faccio bene ad avere scrupoli oppure sono solo parole: se nella vita deve realizzare qualcosa ed ho successo allora si dice che "sfondo" oppure che realizzo o che faccio centro insomma "ce l'ho fatta". Se non ci riesco invece perdo e la perdita per me potrebbe essere un duro colpo da incassare e quindi da "mandare giù" (non trovo lo smile arrampicatore) che mi può fare anche dannare (si dice no?). Andiamo al nocciolo, se si fallisce nella vita spirituale cosa ci aspetta?
Io penso che l'importante è mettersi sulla via per intraprendere il cammino, e che ognuno metta a frutto i suoi talenti, chi più ne ha più ne metta e chi ne ha pochi va bene uguale, così si dovrebbe realizzare se stessi.
In questo modo non si può fallire nella vita spirituale, a qualsiasi punto si sia del cammino.
La dannazione secondo me è quando si nascondono i talenti sotto terra, o quando si vende l'anima al diavolo, cioè quando il massimo scopo della vita è materiale, in questo caso non si è su nessuna via spirituale ma su quella della dannazione.
stella non è connesso