Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2011, 13.32.43   #36
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Il tuo discorso invece condanna a vita nonostante il pagamento, e gli equilibri non funzionano così. ***

Perchè in realtà non conta ciò che siamo stati ma siamo ciò che siamo nel momento presente.
Io non ho parlato di condanna a vita, ho detto che le azioni non si possono cancellare tanto nel bene tanto nel male.
Cambiamento vuol dire modificare qualcosa che è stato, e per cambiare devi ricordarti di cosa o chi sei stato, quindi il passato conta molto se vuoi un vero cambiamento e non sto parlando di condanna. Il pentimento e la redenzione estinguono la colpa, il debito ma l'azione resta, la puoi dimenticare ma non cancellare.
Giuda si è pentito, redento, è diventato santo, è salito in cielo con Gesù, ma la sua azione non è stata cancellata.
Se non voglio più essere ladro devo ricordarmi di esserlo stato, della sofferenza che mi ha comportato esserlo oltre ad averla procurata, solo così posso cambiare.

Ray non posso separare l'azione dalla persona che la commette, come fai a separare l'azione di uccidere dalla persona che ha ucciso? Quella persona resta sempre colui che ha commesso l'azione, come Giuda. Come fai a separare Gesù dall'azione del sommo Bene?
Posso solo non condannare tutta la vita alla colpa se si è estinto il debito e ci si è redenti.
Questo per me è non giudicare, è vera compassione.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso