Discussione: nascita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2008, 00.53.02   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
spero che tu abbia passato una serena giornata... mi è piaciuto particolarmente il tuo messaggio, l'essere madre è condizione naturale ma non per questo perfetta, è motivo di crescita quando si diventa madri con consapevolezza e la bambina che c'è in ogni donna diventa grande e sente calare su di sè tutto il peso di una nuova vita, responsabilità che non l'abbandonerà più...i luoghi comuni della felicità perfetta sono falsi, quando ti nasce un figlio è un'emozione bellissima ma allo stesso tempo un'esperienza agosciosa, sai che da quel momento la tua vita non è più tua, l'hai donata ad un esserino che ti chiede di diventare grande e tu devi obbedirgli senza condizioni, senza pattuire, non c'è alternativa...
desiderare un'altra maternità è cosa bella se si pensa ai figli, a quello che possiamo offrirgli, generare per gratificarci o sentirci giovani non è una buona cosa, secondo me, allora sarebbe meglio tentare di far nascere dentro noi una nuova realtà, una nuova identità più matura, buona fortuna, dafne!
Ha avuto un interessante effetto bomba questa frase...obbedire senza condizioni? Mai e poi mai!! quello che sotto sotto ho dato in risposta...ci ho messo un pochino a vederlo...grazie

La sera in cui ho scritto questo passaggio avvertivo la stessa innocente sicurezza dell'assoluta e certa felicità in arrivo che provavo molti anni fà, è stato bello riuscire a sentirmi ancora una principessa nonostante tutto
E' stato un primo passo per riavvicinarmi a quello che per me è stato un pò un trauma, avere un bambino ...
Ma questa sensazione, questo desiderio me lo tengo vicino perchè credo sia il mio modo per riavvicinarmi a un passato che ho perduto ma che continua a cercarmi.

Naturalmente il corpo stà somatizzando e stò da cani ma credo sia un pò come bere la medicina schifosissima ma che ti fà guarrire .

dimenticavo..grazie Stella
dafne non è connesso