Discussione: Nordic Walking (???)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 16.24.43   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Sarà colpa della globalizzazione?
Comunque sai come fa fico andare in giro a dire:"we questa estate ho fatto nordic walking? E che poi ti chiedono: che hai fatto? Ah hai passeggiato ad alta quota! E non potevi dirlo subito?
Non so se adottiamo il nome esterofilo perchè ci piace o perchè fa chic oppure perchè gli stranieri capiscano senza dizionario, fa nulla se poi dobbiamo usarlo noi.
Se ci fosse ancora mio padre direbbe: ma parla come mangi! Ma oggi si mangia di tutto dal fuori stagione all'esotico quindi non andrebbe bene più neppure quel detto.
Ricordo anni fa quando mi chiesero di andare a fare snorkeling ed io: che cosa è? Eh nuotare sulla superficie del mare con il boccaglio e le pinne. E non potevate dirlo subito? Pare di no fa più fico chiamare le cose in un altra lingua così attira di più l'attenzione oltre a far sembrare forbito chi lo dice.
Per quanto riguarda cambiare i nomi delle cose italiane il peggio è quelle scolastiche, così che se vuoi aiutare tuo figlio pensi di non conscere quella cosa perchè ora si chiama in altro modo.
Va bene il cambiamento se anche la cosa cambia ma se è la stessa perchè deve cambiare nome? Per apparire solo più fico? Ma vaaaaaaaaaaaaa........
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso