Discussione: Bisogni: reali e non
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2007, 09.19.09   #15
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Concordo Grey, questo pero' non è sempre possibile farlo. Mettiamo che io senta un irrefrenabile bisogno di picchiare qualcuno.. che faccio me ne vado in giro a menare la gente?
Certo Red!!!... ogni giorno aspetto dietro l'angolo della via e faccio un pestaggio...hahahahaha

Il fatto è che se "non ne posso fare a meno"... che faccio allora?... vivo nella fantasia un bisogno e continuo a "vivere" senza "provare"/"sperimentare" il bisogno?
Oppure vivo il bisogno di picchiare cercando di osservarmi?

Per ricollegarmi al post "sensi di colpa"... se nel picchiare non sono "presente" (non metto attenzione) poi piango lacrime di coccodrillo e mi flagello per la "mostruosità" che ho fatto un momento prima e continuo a "sbagliare" ogni volta che capita l'occasione.

In questo caso non è "se" ma quando "capiterà" perchè non ho ri-solto il mio bisogno verso il picchiare... ed ogni volta giustificherò... ogni volta mi dispiacerò verso questo mio lato oscuro...

I bisogni sono reali nel momento che li sentiamo tali... l'osservazione è l'unica via percorribile... il non viverli è un rimandare l'osservazione... come il non osservarli quando questi bisogni li soddisfiamo.

ahhh.. non ho mai picchiato nessuno in vita mia... non è un mio bisogno anche se fisicamente sarei predisposto...hahahaha

Grey Owl non è connesso