Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2007, 14.09.45   #19
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Anche se c'entra poco con il tema in questi giorni sta uscendo un nuovo polverone, poi come al solito lo metteranno sotto qualche tappeto.
Al tg5 hanno fatto delle riprese di una situazione che sta diventando consuetudine in parecchie città. I cosidetti vigili ausiliari, quelli che al massimo hanno una pettorina o qualche fascia, in origine erano nati per controllare i divieti di sosta, in alcune città sono solo i controllori dei parchimetri, controllano se i biglietti a pagamento per parcheggiare siano scaduti. Invece dal servizio emergono alcune cose, in alcune città fanno multe anche di diverso tipo, sono mimetizzati e mezzi nascosti, dato che la loro "segnalazione" viene trascritta come multa in un secondo tempo hanno la facoltà di eliminarle cosa che neanche al vigile effettivo è concessa con la multa vera.
Uno di questi signori (che non giudico, con i tempi che ci sono hanno trovato un lavoro e fanno bene a farlo, sono i sistemi, cioè le dirigenze, che andrebbero rivisti) a Roma in una giornata tira su sui 5000 euro, non so quantificare quanto costi tra stipendio, contributi e varie ma se dico 500 euro credo di essere ultralarghissimo.. moltiplichiamo per 30 giorni mensili per il numero di ausiliari impiegati a vediamo che sono cifre incredibili.
Almeno avessimo la soddisfazione di avere strade in cui non lascio un semiasse alla volta, non sarebbe giusto lo stesso... si si potrà dire che se mi multano ho sbagliato, ma se si deve far numero (e sembra proprio che sia così) è facile che mi multino anche quando non sbaglio...
Uno non è connesso