Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2008, 01.23.44   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Sai Era che questa è una cosa che ho sempre notato anche io?
Nelle pubblicità di assorbenti e simili, c'è sempre la tipa a disagio, scomoda, che non può far nulla durante sti benedetti tre giorni. Insomma il ciclo di rinnovamento mensile di una donna lo vogliono far sembrare una vera e propria malattia.
In alcune civiltà le donne durante il ciclo venivano chiuse in casa perchè impure.. da lì disagio e l'inadeguatezza. Poi il fatto che appena arriva il primo ciclo, in automatico la mamma inizia a sorvegliarci e il papà a segregarci la dice lunga sul rifiuto di essere donna della nostra società. Certo non è il problema di tutte, ma di molte.
Ci siamo un pò tutte vergognate di una cosa che non sanno spiegarci ma che è meravigliosa.
Il ciclo della donna è un rinnovamento dell'organismo. Quando è falsato da qualcosa, da qualche elemento esterno o un problema momentaneo, si sente. Manca. Si avverte. Io la sento come un rifiorire e continuo morire.
C'è da vergognarsi?
Si la società ci vuole mascoline e malate se non adeguiamo il tanga all'assorbente.. scusate la crudezza.

Vi dò una dritta... jeans e maglioni lunghi, giacche, gonne e vestiti.. il problema è risolto. Vi dirò di più.. senza ipersottili si può anche andare a fare la spesa al supermercato, ancora di più: si può andare a fare una corsetta, ma la volete sapere la cosa migliore.. beh si può fare ogni cosa che pensate di fare in giorni in cui il ciclo non c'è.
Ecco, queste cose che ho ironizzato sopra, son quelle che nelle pubblicità ci vogliono far sembrare impossibili...
Ora potrà sembrare OT, ma non credo lo sia. Minacciano la salute per cosa??? Ci inducono alla repressione dell'essere Donna per invitarci a nascondere e mostrare una femmina che non è vera.

Comunque la notizia è vera, la so da diverso tempo, e mi chiedo perchè usarli visto che igenicamente sono davvero orribili e praticamente possono causare corse al pronto soccorso?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso