Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2008, 01.05.52   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Come se qualcosa di invisibile influenzasse il loro comportamento e pareva strano fossero usciti tutti insieme lo stesso giorno. Certo che non è rassicurante questa cosa, altro che golem o zombi in pratica non si sa bene dove si va e chi vuole andare là e perchè?
Gli uccelli migrano, spinti credo dall'istinto, in gruppi omogenei, intendo della stessa razza. Noi apparteniamo a categorie? Non capisco.
Siamo mossi dai pensieri del gruppo di appartenenza?
Appartenenza a cosa? Fumatori, calciatori, pigri, golosi, lavoratori, e magari in sottospeci e agglomerati tipo fumatore lavoratore calciatore pigro goloso. E in pratica percorriamo strade di altri perchè non sappiamo percorrerne una nostra dato che non siamo consapevoli?
Non era cosciente completamente della portata di ciò che ha scritto () ma nella parte che ho quotato, Jez ti ha risposto
Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Ad esempio se si vede la strada come un'arteria e le auto come il sangue, queste vi transitano mosse " solo " perchè c'è stata una spinta iniziale; la dinamica del movimento, per questo, risulterebbe più chiara nel momento in cui le auto si trovassero in " ingorgo ".
Una pompa che ci spinge con forza tutti insieme e generalmente becchiamo la via che troviamo davanti più facile, trasportando il tutto nell'esperimento del campus universitario che citavo, la via in senso vero spaziale è determinata da punti di forza, campi visibili (ostacoli, prati e strade piuttosto che marciapiedi o che altro) e campi invisibili... per esempio anche se da una parte tira sempre un certo vento fastidioso tutti la eviteranno facendo un giro diverso, quando anche il vento non tirasse un giorno ormai la strada è fatta così e tutti la seguiranno, ma potremmo andare sull'ancor più invisibile.

Citazione:
Originalmente inviato da MaxFuryu Visualizza messaggio
Il discorso delle ottave?
Mi riferivo più alla sincronicità.
Uno non è connesso