Discussione: Raffronti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2010, 14.14.13   #8
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
continua a salire sulla montagna magari alla fine troverai qualcosa di bello, ma fino ad ora mi sembra di trovar e solo altro freddo e gelo, magari un pò mi sta temprando e fortificando, ma desidererei anche altro.
Ormai sto abbandonando l'idea che esista la pianura infatti per reazione e senza rendermene bene conto credo di essermi in qualche modo pietrificata. Una volta quando guardavo in basso la festa del paese e la desideravo molto almeno vibravo, adesso sì sono più forte ma mi sembra di essere un guscio vuoto che contiene qualcosa molto più razionale, imparziale, crudele...
E proprio a causa di questo se andassi alla festa nel giro di poco, oltre al calore, troverei subito qualcosa che non va al punto di volermene scappare, tanto vale continuare la salita al freddo. La mia vita è sempre stata come dici tu, accompagnata dalla sensazione che dalla montagna non posso scendere ma non perchè qualcuno me lo vieta piuttosto perchè non c'è altro posto dove trovo un senso rimanere. Guardo gli altri, li vedo stesi a solazzarsi, li invidio ma se mi siedo con loro è come se mi scottassi il sedere e dovessi rialzarmi subito. Eppure continuo nonostante questo a fare i confronti, a covare nell'ombra...
Bisognerà trovare il modo di farseli amici sia la montagna, sia il freddo, chiederò ad Haidi.
Edera non è connesso