Discussione: Raffronti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2010, 23.18.52   #23
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non ti sembra molto?


Certo, se dentro Edera fosse stato versato amore in giusta dose probabilmente l'episodio del supermercato non si sarebbe verificato, ma quella è un'altra Edera, non sei tu.
L'episodio si è verificato proprio perchè l'amore non è stato versato eccetera ed è un'enorme fortuna per TE, quella Edera che sei, perchè ti da l'opportunità di muoverti.
L'altra Edera, quella che immagini, non avrebbe avuto questa opportnuità... magari ne avrebbe avute altre.


Ragazzi, se fossimo perfetti non saremmo incarnati... il punto di vista dello spirito è che viene per qualche motivo, noi ci siamo perchè abbiamo qualcosa da fare, perchè abbiamo difetti, e questo esserci da la possibilità a NOI di fare qualcosa... una possibilità che non serve d altri che a noi, che altrimenti non avremmo.
Dovremmo gratitudine ai nostri difetti, ai nostri guai.
L'io è qualcosa la cui sorte interessa solo all'io in questione e a nessun altro. E c'è, si manifesta, perchè serve.

Vogliamo imparare ad amare la vita? Iniziamo ad amare i motivi per cui ce l'abbiamo a disposizione: i nostri difetti, le nostre sfighe... quelle che consideriamo tali ma tali non sono.

Nei momenti in cui l'amarezza non ottenebra il mio cervelletto penso che la rabbia per certe mancanze che ritengo di aver avuto mi sia servita per migliorare in altri ambiti dove non sentivo le mani legate e quindi lì "gli ho dato sotto", come probabilmente non avrei fatto senza i difetti principali.

Poso anche arrivare a dire che , tolte le dolenti note, nel complesso sono una persona migliore di come probabilmente sarei stato senza le reazioni, lo spreco di tempo ed energie, causate dai motivi per cui faccio raffronti, magari non avrei mai scoperto Ermopoli e sarebbe stato un peccato .

Magari tra un pò sarò il primo a benedire e ringraziare per il fatto che le cose siano andate in un certo modo sinora, però qualcosa ancora mi manca troppo per riuscire ad accettarlo in modo definitivo.
luke non è connesso