Discussione: Kakuro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2011, 16.39.39   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Sono passata da una figura geometrica ad un solido, non so che differenza passi come simbologia legata ad un sogno. Il materiale destinato alle piramidi mi fa pensare alla tomba in cui si seppellisce un segreto importante, che non va profanato con la curiosità ed il colore nebbia mi fa pensare al mistero, alle cose poco chiare, nebbia da dipanare, irrisolti da svelare o qualcosa del genere.
Mio figlio nel sogno ha letto cose che non ho scritto e questo mi preoccupa e mi fa pensare di limitarmi ancora di più. Egli ha fatto un controllo a campione e giusto ha pescato qualcosa che non ho detto. Ha profanato la tomba.
E' probabile che in lui proietto qualche parte di me, quella che indaga, controlla, svela ed io la odio, la osteggio, la tratto male, inveisco, prendo distanza, non voglio parlarle e rispondere alle tante domande che mi fa, mi psicanalizza... è quello che nella realtà accade con mio figlio, purtroppo.
I solidi sono una dimensione superiore a quella delle figure piane.

Il colore nebbia e fumo mi porta a pensare a qualcosa di non limpido.

La figura del ragazzo/figlio la analizzerei come parte maschile, giovane, di te, che è venuta a conoscenza di cose che ne spiegano altre e che aspetta da te che continui su questa strada per trovare....forse le ragioni....lui dice: come finisce....quindi trovare qualcosa che farà finire qualcos'altro. Forse un meccanismo, un'abitudine, un giudizio, un comportamento errato....
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso