Discussione: Kakuro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2011, 19.18.29   #14
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Leggendo qua e là mi sono fatta l'idea che il sogno ossessivo, in cui si ripete la senquenza continua dello stesso oggetto senza soluzione, abbia a significare pensieri controllati che vorrebbero emergere ma sono tenuti a bada nell'inconscio.
Pensieri segreti, dolorosi o altro, che non si è pronti a vedere ma in ogni caso è il momento di venire alla coscienza, anche per stimoli esterni che consciamente o meno si cercano per affrontare lo scoglio.
I medici indicano che qualcosa deve essere curata, deve guarire, ma non trovo quello giusto forse perchè non vado alla radice del problema, per cui mi rivolgo a tutti i medici che incontro, ho un appuntamento con loro, ma non a quello specializzato nella branca che possa guarire questo braccio.
Il braccio ha a che fare il movimento, l'azione.
Tante risorse ma non ancora quella giusta?
E' il sinistro, quindi il lato femminile, emotivo, che ora è bloccato, pende inerme, gonfio, tumefatto.
Questo sogno mi somiglia a quello della cagnolina investita da un auto bianca. Non so che connessione ci sia fra auto/cane/braccio.
Di sicuro qualcosa che vuole emergere ma viene ritardata e alla fine suby cede le armi, svegliandomi.
Forse la serie dei sogni precedenti è una preparazione a questo, una evoluzione fino al problema.
Starò a vedere, anzi a sognare
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso