Discussione: Kakuro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2011, 16.48.09   #19
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Tea, a meno che tuo figlio non abbia massimo 10 anni e non mi pare, o che l'auto sia un suv, un fuoristrada o simile.... hai pensato come potrebbe aver fatto a sbattere il gomito su un fanale?
O tu nel tuo film mentale abbassi le braccia dei soggetti o alzi il faro, problema, ostacolo.... luminoso e da cosa bianca...
In effetti nel sogno mi sono chiesta come abbia potuto sbattere il gomito, la vedo una cosa strana, lui correva per attraversare la strada, come la cagnolina investita nella pancia, e l'auto lo investe al braccio. Però è vero che nel sogno il ragazzo lo vedo piccolo, proprio l'età dei 10 anni e questo mi sembra ancora più strano, però nei sogni tutto sembra filare liscio, tutto sembra avere un nesso logico e tutto sembra sia possibile in quel modo anche se razionalmente è impossibile che accada in quel modo.
Poi voglio trovare una spiegazione logica, razionale e accettabile, dignitosa direi, come le proiezioni di me ecc... perchè c'è il rifiuto da parte mia di sognare certe visioni dolorose, io soffro molto a vedere mio figlio così, o il mio cane, o la donna graffiata dai gatti, piedi amputati, gente che muore, si suicida, o anche semplicemente me con la macchia bianca sul water che non va via, ho un profondo dispiacere che mi sono abituata a raffreddare, così certe emozioni, certe sofferenze, con mente fredda, razionale. Voglio sistemare le cose freddamente, razionalmente controllando l'emotività.

A primo acchito, oltre lo scioglimento lacrimevole che solo tu sai provocare immediato, quello che in associazione mentale mi evoca, il modo come tu lo dici, è il simbolo fallico maschile che investe il mio femminile nel punto dello snodo dei movimenti, dell'agire, così come l'auto bianca investe nella pancia il mio cane, ovvero nella zona emotiva. Anche Ray una volta mi ha detto nel sogno "treno /pensione" che il bianco rappresenta, genericamente, il maschile. Però, perchè addosso a mio figlio?
Qualunque cosa sia, ho l'impressione che, invece di affrontarla come si deve, voglio costruire una bella tomba piramidale, ampia, spaziosa, con i confort degli egiziani, con tanto di significato spirituale, esoterico ma... sempre una tomba rimane per me, in cui seppellirmi con tutti i miei pensieri.
Non so perchè Gris la vedi come il fuoco, che comunque brucia, incenerisce e uccide.
Nei miei sogni il richiamo della morte è molto forte, vi è la paura di essa ma anche il suo anelito liberatorio che non mi abbandona mai.

La morte porta a rinascita, un nuovo foglio, nuove possibilità, ed io prima della morte fisica voglio vedere il foglio nuovo altrimenti resto attaccata a questa vita che almeno conosco e bene o male tiro avanti decentemente illudendomi di potercela fare. La mia grande paura è quella di morire così, senza aver risolto nulla, e fosse mai dovessi rinascere trovarmi ancora a dover lottare cominciando dal punto in cui ho lasciato, ovvero questo se non peggio.
Se io avessi la certezza che con la morte tutto finisce mi sentirei più tranquilla, invece quel pò di Fede che ho mi dice che non è così e quindi questa vita, questa carta voglio giocarmela bene, se ci riesco.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora