Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2007, 13.29.51   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Smile Ostacolatemi pure, mi fate un favore

Chi legge il titolo pensa: "Uno è diventato matto"
Questo thread si interseca con un'altro sulle avversità, quello che voglio far passare è che pur se non cerco le difficoltà apertamente, tutti quelli che vogliono fare qualcosa alla fine le cercano.
Se nuoto l'acqua mi fa da ostacolo all'avanzamento ma allo stesso tempo mi fa da appiglio per andare avanti.... nel vuoto non potrei muovermi.
L'acqua è un'esempio stupido... nella nostra vita umana fatta di relazioni con gli altri, altri individui sono il nostro ambiente sia di ostacolo che di appiglio, e uso la parola individui anche se chi fa da ambiente (come uscito anche in un'altra discussione) non è poi un individuo.
Scampare le difficoltà significa essere morti, significa crearne ad altri per la famosa invidia, sembra più facile fare l'ambiente (per non dire massa di pecoroni) invece che l'individuo.... siete sicuri che sia proprio così?

Certo...per la legge in cui per esserci il bello deve esserci il brutto etc etc.... l'ambiente ci deve essere per poter esserci degli individui ma nessuno vieta ad un'individuo di essere anche ambiente consapevole (ecco che ho dato un appiglio mentale a tanti rompi.... haha)

Dedicato ad un simpaticone che ha molto tempo libero (maniera gentile per dire che non un ........ da fare)
Uno non è connesso