Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2007, 16.00.55   #23
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio

Una cosa vorrei capire... si parla di problemi come di ostacoli mettendoli sullo stesso piano, ma non sempre un'ostacolo è un problema, né un problema è definibile ostacolo.
Diventa un problema se noi lo riteniamo tale, altrimenti è un'ostacolo che possiamo decidere di affrontare oppure di girargli attorno.
L'evitarlo non è cosa per me ma fa parte anch'esso di una possibile scelta ed in automatico quando l'hai evitato non è definibile problema.
Sbaglio?
Mi faresti un esempio di un ostacolo che non è un problema nella vita di ogni giorno?

se io sono su una strada diritta e trovo una scala posso decidere di girarci intorno (e poi me la ritrovo magari più alta al prossimo giro) oppure di salire i gradini e affrontare la salita, ma in quel momento, è comunque un "impedimento", un rallentamento, piuttosto che se la strada continuasse ad essere diritta , quindi mi impedisce, mi ostacola, mi crea un (momentaneo) problema (che poi posso sfruttare o meno). Di contro, se ho un problema mi blocco momentaneamente, per risolverlo.. lo vedo quindi come un ostacolo al proseguimento..
Sono strettamente connessi secondo me..
RedWitch non è connesso