Discussione: Vergogna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2008, 16.50.56   #31
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Domanda: con te funziona sempre questa cosa, intendo ogni volta che provi vergogna?
A me di recente non ha funzionato ma non ho capito bene cosa non è andato come doveva andare.
No Gri..purtroppo no ,però dipende da me,nel senso che se sono disattenta e non mi accorgo, parto e mi incendio..ma quando riesco a beccarla in tempo,allora qualcosa nella mia reazione cambia,rallenta..E' come se mi distraessi volontariamente da ciò che sta accadendo intorno per un attimo, pensando a quel che sta scorrendo in me reindirizzandolo dai piedi, questo da il tempo per rallentare l'emozione che avendo più strada da fare prima di arrivare in testa, ti da modo di gestirla un cincinino meglio,non è che passa,ma inizi ad avere un pò più di controllo su di lei..
Poi credo che ci siano periodi e periodi,nel senso che ultimamente anch'io ho attraversato settimane in cui non mi sentivo proprio,intendo che non riuscivo ad ascoltarmi,forse quando ci sono dei cali,diventa più difficile gestirsi,ma continuare a provare,anche quando è così credo sia importante..


P.S.Al riguardo mi chiedevo anche se, in quel momento in cui appunto si cambia rotta alla vergogna,si verifica una piccola sospensione?..
cassandra non è connesso