Discussione: Vergogna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2008, 18.05.02   #32
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
No Gri..purtroppo no ,però dipende da me,nel senso che se sono disattenta e non mi accorgo, parto e mi incendio..ma quando riesco a beccarla in tempo,allora qualcosa nella mia reazione cambia,rallenta..E' come se mi distraessi volontariamente da ciò che sta accadendo intorno per un attimo, pensando a quel che sta scorrendo in me reindirizzandolo dai piedi, questo da il tempo per rallentare l'emozione che avendo più strada da fare prima di arrivare in testa, ti da modo di gestirla un cincinino meglio,non è che passa,ma inizi ad avere un pò più di controllo su di lei..
Poi credo che ci siano periodi e periodi,nel senso che ultimamente anch'io ho attraversato settimane in cui non mi sentivo proprio,intendo che non riuscivo ad ascoltarmi,forse quando ci sono dei cali,diventa più difficile gestirsi,ma continuare a provare,anche quando è così credo sia importante..


P.S.Al riguardo mi chiedevo anche se, in quel momento in cui appunto si cambia rotta alla vergogna,si verifica una piccola sospensione?..
Allora ultimamente mi è successo di non arrossire e ci sono riuscista solo spostando l'attenzione, però poi qualche giorno fa questa cosa non sono riuscita a farla ovvero ho avuto l'impressione (adesso la dico grossa) di uno spostamento interno, davanti ad una persona non ho tenuto botta, ma quello che credo diaver visto è che li in quel momento non c'ero io, non ero nel presente ma nel passato, c'era un mio io infantile che aveva paura come quando ero bambina, insomma ho avuto la sensazione che io sono sparita per un attimo il tempo di arrossire poi sono tornata e stava per partire il giudizio che ho bloccato ed ho cercato di capire cosa era successo.
Se così fosse, e non ne sono ancora sicura, allora bisognerebbe chiedersi in continuazione dove siamo, chi siamo e cosa stiamo facendo, altrimenti salta su qualche piccolo io che la fa da padrone ma che vive nel passato. E possibile ciò secondo voi?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso