Discussione: Ricchi adolescenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2010, 15.28.01   #1
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito Ricchi adolescenti

Mi capita in pausa di vedere un programma su un noto canale di musica intitolato 'Teen cribs'.
In pratica fanno vedere adolescenti che vivono in case mega lusso con campo da basket, piscine, grotte, saune, centri benessere, stanze immani, ettari di giardino, sala giochi, night club, cinema... Tutto dentro le 'quattro mura domestiche', in pratica non hanno nessun bisogno di uscire di casa, tant'è che alcuni genitori intervistati dicono: 'Ho costruito tutto questo perchè volevo che i miei figli stessero a casa'. Mi incuriosirebbe davvero sapere come vivono quei ragazzi, come si sentono nel loro profondo.
Di prima pelle così guardando quel programma provo fastidio per la discepranza tra la loro vita e chi muore di fame... Poi però penso che magari il mio fastidio può essere dettato anche dall'invidia per stili di vita ai quali non mi avvicinerò mai.
Questa seconda ipotesi però non ha molto riscontro perchè le scelte che ho fatto fin'ora mi hanno sempre dimostrato che non sono i soldi a farmi stare bene (anche se servono per vivere bene) quindi non credo sia una questione di invidia... Sento qulcosa che non va ma non riesco a capire cosa precisamente.
La mia curiosità è... Ma quegli adolescenti riusciranno a compiere le loro 'missioni' sulla terra o sono condannati al nulla esistenziale? Avere così tanti soldi è per forza come si dice una 'condanna spirituale' oppure non c'entra niente e la consapevolezza di questi ragazzi potrà svilupparsi (magari pure più facilmente?) .. Mah...

Edera non è connesso