Discussione: Ricchi adolescenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2010, 18.59.48   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Nemmeno io ho visto il programma, non so se si tratta di telefilm o cosa?

Tempo fa leggendo di spiritualità di esoterismo ho letto che la Ricerca e il lavoro doveva avere alle spalle la non necessità economica, perchè chi l'ha , fa parte di un bisogni primario da appagare e quindi distoglie da ogni altro tipo di ricerca. Mi pare poi che la piramide di Maslow possa essere utile a comprendere cosa voglio dire.

Poi secondo me il vivere nell'agio e nella possibilità di avere tutto non preclude dal pericolo anzi direi che proprio nell'età della adolescenza dove la trasgressione è a portata di mano può condurre il ragazzo che si può permettere tutto anche economicamente, verso tanti pericoli, anche se attorniamo da una gabbia dorata.

Poi secondo me, nella gabbia dorata si sta bene sino a che non ci si accorge di esserci poi o si muore d'inedia oppure si tenta la fuga.

Comunque al di là di tutto penso che ogni genitore vorrebbe poter dare tutto ai propri figli il punto è che poi che quel tutto può non venire apprezzato perchè non sudato, non guadagnato su quello standard poi sarà quello che quei ragazzi potranno aspettarsi come dovuto
Sono però altresì convinta che poter dare ai figli sin piccoli la possibilità di ogni tipo di apprendimento, anche sportivo, dovrebbe esitere in ogni dove
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 23-09-2010 alle ore 19.01.58.
griselda non è connesso