Discussione: Ricchi adolescenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2010, 09.57.26   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
E' una specie di documentario, ogni giorno mostrano un'abitazione di diversa.
Ah ecco, grazie non avevo capito, quindi diciamo che un gruppo di genitori ha investito un tot di denaro per creare un villaggio in cui vivere comprensivo di tutti i migliori confort una specie di comune per famiglie ricche. Mah
Quote:

Come dice Griselda prima o poi la fuga la tenteranno no?
E bella domanda.
Io credo che non dipenda dall'ambiente esterno la fuga ma dalla discrepanza tra dove vivono e come si sentono e come vivono la famiglia. E' la sofferenza interiore, il disagio, le discrepanze che spingono i ragazzi prima ad andare a fondo e poi a cercare di uscirne.
Non so se riesco a spiegare, ma tu puoi dare ad un ragazzo tutta la ricchezza materiale che vuoi ma se non sei in grado di trasmettere quella interiore sarai sempre povero e derelitto. In pratica posso dare a mio figlio la maggiore ricchezza ma se non riesco a dare a mio figlio l'amore vero di una famiglia unita che si ama veramente, se doto mio figlio di ogni divertimento ma non ho mai il tempo per giocare con lui, per parlare con lui, per condividere cose con gioia...se quando la famiglia č unita nell'aria non regna l'amore....se il vivere tutti insieme non porta la gioia ma altro... la discrepanza crea sofferenza e disagio e.... La fuga credo possa nascere dalle discrepanze
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non č connesso