Discussione: Ricchi adolescenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2010, 10.37.05   #8
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

No scusami Gri sono stata poco chiara.
Non è un villaggio, sono abitazioni private che non c'entrano nulla l'una con l'altra, si trovano in stati o città diverse. L'unica roba che le accomuna è il tenore di vita altissimo, nemmeno immaginabile da me.
Riflettevo anche su questo... Sul fatto che certi stili di vita sono talmente lontani dalla mia realtà che la mente (prima di vedere il programma) non li aveva nemmeno palesati nella fantasia. Cioè quando li guardo ho l'impressione di vedere un fantasy al cinema, ma per loro è normalità. Insomma è il solito discorso della mente che si costruisce una sua realtà e crede che tutto il mondo giri più o meno secondo quei parametri, quando basta vedere un programma scadente come quello per rendersi conto delle infinite realtà esistenti.
Quand'ero piccola per entrare nel nostro appartamento al secondo piano (ricavato dentro casa dei nonni dove una volta c'erano le loro stanze da letto) non avevamo ancora la possibilità della scala esterna, quindi salivamo attraverso un buco sul muro coperto da una tenda che dava direttamente alla scala interna della casa di campagna. I miei amici erano i rospi sui fossi (ne prendevo a secchi e li portavo in cucina) e leggevo la collana dell'occulto mensile che collezionava mio zio che a sua volta buttava fumo per il naso quando fumava e non capivo come. Che tempi ragazzi..
Quindi quando vedo questi ragazzini un po' ci resto e penso chissà come sarei se fossi nata lì.
Edera non è connesso