Discussione: Domenica sacrificale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2011, 19.30.39   #7
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Pensavo al fatto che mia madre tiene il coltello dalla parte del manico, in un certo senso lo ha sempre tenuto, per lei il potere economico è tutto nella vita, da libertà e comando.
Non capisco pure la scelta del giorno in cui uccidere il pollo, le chiedo perchè proprio di domenica ma lei non mi da una risposta, alza le spalle e dice che così se l'è pensata all'improvviso, un impulso momentaneo e sacrifica il mio cane solo perchè non siamo d'accordo su quale dei due togliere per primo. E' un capriccio su un capriccio, il mio o il suo anche se poi nella realtà non mi importa molto, lei fa quello che vuole, decide delle sue cose.
Ma lei mentre uccide il cane guarda me, è come se volesse uccidere me o una parte di me, il mio cuore così come la colpisce al cuore. E' una freddezza che prendo dalla madre così come prendo da lei uccidere il maschile nel sogno Amputazione? Ci sto riflettendo su questo.

Riguardo i sacchi, penso alla divisione che faccio del cane, la mia amica potrebbe rappresentare la parte di me chirurgica che separa con la ragione; ciò che sta nel ventre che potrebbe essere emotività la destino come rifiuto putrido nel sacco grande nero come sostanza nera, massa tipo di grasso informe nera ed è l'ultima cosa che metto nel sacco per saturarne il contenuto perchè dopo non entrerebbe più nulla, lo chiudo bene.
La testa e il cuore è per il sacco bianco che contiene cmq rifiuti anche se puliti, ma poi la recupero come parte migliore del mio cane, la sua testa con il muso e le orecchie e il collo con il cuore e il costato.
Ancora la freddezza con cui osservo la cosa mi fa male.
Ho idea che forse il cane rappresenta una parte di me che proietto su di lei.

La curva... mi chiedo se ha un significato specifico la curva leggermente a gomito sulla destra dove faccio salire la parte di me attraverso mia sorella che mi ricorda di tanto in tanto di non chiudermi nella freddezza e nella insensibilità; quindi mi riporta alla funzione sentimento che fin ora sembra chiusa, isolata, sospesa se non assente ma non lo è, solo momentaneamente rimossa forse per farmi vedere come dice Tina le due facce della medaglia e poi scegliere la via, lei sa quanto bene mi fa amare questo cane. Del resto nel mio ultimo sogno guidato il messaggio è che il Nero di affronta con il Sentimento.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora